Blog: http://eugualemcalquadrato.ilcannocchiale.it

"Più conosco gli Uomini ..."

Confessione "laica"





                                     Non mi sono mai confessato in vita mia, né genuflesso a chicchessia; lo dichiaro orgogliosamente.

                              Forse, quindi, è meglio dire/scrivere dichiarare; ecco, dichiaro di "amare" gli animali escluso l'Uomo se non nelle persone - poche tra le conosciute - che stimo e meritano la mia attenzione ed attenzioni. 

                                     Il trascorrere del tempo mi ha portato sempre di più a glissare tanti degli argomenti che ho affrontato su queste pagine elettroniche; Blog che "curo" dal novembre 2006 per tenere allenata la mente e non diventare ancor di più "orso".

                                    Mi distanzio/allontano sempre con più insistenza/convinzione dalle cose meno serie della vita e chi mi legge avrà notato che non tocco più argomenti di politica, religione, ecc...

                                      Avevo deciso di appendere la tastiera al chiodo, ma un'amica mi ha fatto notare che era meglio non scrivessi la parola fine alla mia logorrea scritturale. 

                                       Eureka! Ho trovato, ora mi diletto - già da qualche tempo - solo con argomenti che mi piacciono e Gaia, che è entrata di prepotenza nella mia/nostra vita oramai da cinque anni, mi ispira perché è una continua scoperta. Chi mi legge, non più possibili i commenti sulla piattaforma de Il Cannocchiale, mi scuserà, dopo aver compreso la mia "amarezza" per le cose poco serie della vita che pur ci angosciano oltre il dovuto; finché ... non ne percepiamo la loro futilità.

                                          Avevo dimestichezza con i cani da caccia in anni giovanili; Setters, Pointers, Segugi, perché mio padre era allevatore della prima specificità prima di diventare Giudice Cinofilo di Esposizione (ha voluto, motu proprio, da persona seria, evitare il conflitto di interesse!). Vi posso assicurare, però, che il Bull Dog Inglese è tutt'altra cosa; non è un cane, è altra cosa!

                                               L'estate è propensa per soggiorni alternati al Lago, momenti di relax che la nostra principessa dimostra di gradire!





 

                  

Pubblicato il 10/7/2019 alle 3.40 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web